31 maggio 2006

IL TEMPO

E' singolare come il tempo metereologico spesso vada di pari passo con quello interiore, incurante delle stagioni...proprio come succede a volte che viviamo emozioni scollegate dalle stagioni della vita. Caldi torridi si alternano ad improvvisi, bruschi cali di temperatura, che portano uno sbigottito senso di gelo, e il desiderio e la speranza che un raggio di sole torni a scaldare le zolle di terra che ci accolgono e di cui siamo impastati...

21 maggio 2006

GRIGIO...

E' un colore che non amo. In questi giorni tutto mi sembra velato di grigio in questa città, nel mio piccolo microcosmo. Eppure c'è un'esplosione di colori e di profumi che la natura ci regala, volutamente ignara dei disastri che continuiamo ad infliggerle.
Cammino, come sempre, come ogni giorno; mi guardo intorno e non vedo sorrisi. Persino i numerosissimi partecipanti alla Stratorino avevano l'aria di chi si sta impegnando in un faticoso lavoro e non in un momento di aggregazione festosa.
Venerdi, alle 18, tornando a casa ho trovato i negozi della piazzetta tutti chiusi eccetto uno, il forno. Il pizzicagnolo chiuso, il bar chiuso, il piccolo supermercato chiuso, il tabaccaio chiuso, il macellaio chiuso...che succede? Mi sono informata, con un po' di apprensione, dal fornaio. Risposta: "Lei è la seconda cliente di oggi pomeriggio...non si lavora! Allora si chiude...che ci stiamo a fare qui?" Accipicchia! Sono un po' sconcertata, un po' triste...ma sono la prima ad essere demotivata, in difficoltà...e stanca...Riprendiamoci la vita!

08 maggio 2006

Il Nuovo Presidente...

Cominciano oggi le operazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Chiunque sarà, gli auguro buon lavoro. E buona fortuna. Ne avrà bisogno...